Domande & Risposte

 

 

Qual è il miglior vino da bere mangiando un piatto di Lasagne?

Un vino non troppo tannico, che non superi i 13 gradi di alcol, come ad esempio un Pinot Nero di Puiatti, ma potrebbe andare bene anche un Grignolino, un Teroldego, o un Dolcetto

 

Qual'è la migliore occasione per bere un Grande Vino?

Un Grande Vino deve essere bevuto al momento giusto, con la persona giusta, nel bicchiere giusto. E non lo si apprezza mai nelle date scritte sul calendario, per questo è fondamentale tenere da parte una bottiglia importante per le occasioni speciali.

 

 

 Nel vostro negozio c'è un cartello con scritto "Il vino è musica liquida", cosa significa?

Quando qualcuno osa dirvi che nel vino non c'è musica, non c'è poesia, che il vino  non è che un prodotto come un altro, una bevanda o peggio ancora una soluzione idroalcolica, come direbbe qualche sofisticato tecnicismo, allora, ricordate che Macchiavelli diceva di provare ad appoggiare un bicchiere all'orecchio, un bicchiere da champenois. Solo così potrete ascoltare le bollicine che suonano ognuna una nota diversa: una più veloce, una più lenta, una più dolce, una più delicata, una più incisiva, e si inseguono folli e inarrestabili fino a comporre una meravigliosa danza, una frizzante melodia. 

 

Se anche voi avete delle domande, avrete la possibilità di porle cliccando sulla voce di menù "Chiedi all'esperto" e selezionando la sottocategoria "La tua Domanda". Risponderemo a tutti i vostri dubbi, domande, perplessità e pubblicheremo le risposte su questa pagina. Cosa state aspettando?